Letture totali: 9142

Area: Volontariato e Associazionismo

Il regolamento, approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 85 del 27.06.1996, disciplina l'iscrizione e la tenuta dell'Albo delle Associazioni (non-profit) e ne garantisce i diritti ad esse attribuiti dalla Legge e dallo Statuto Comunale.

 

L'Albo è articolato nelle seguenti sezioni: Cultura / Sport / Tempo Libero / Volontariato e area socio-sanitaria / Ambiente e Territorio / Associazioni combattentistiche e d'arma.

 

Possono richiedere l'iscrizione all'Albo le associazioni legate, per attività o per sede, al territorio comunale, qualunque sia la forma giuridica assunta. Le associazioni devono essere caratterizzate dall'assenza di fini di lucro, dalla democraticità della struttura associativa, dalla elettività e gratuità delle cariche sociali.

 

In allegato il testo del regolamento.

 

 

A CHI RIVOLGERSI: 

Per le sezioni Cultura e Associazioni combattentistiche e d'arma:

Servizio Politiche Culturali

Piazza Martiri della Libertà, 1 - Seregno

Tel. 0362.263.311/541/550 Fax 0362.222.914

E-mail: info.cultura@seregno.info

 

Apertura al pubblico:

Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: 8.30 - 12.30

Giovedì: 8.30 - 12.30 (orario continuato)

DOCUMENTI DISPONIBILI

  •  Regolamento Albo Associazioni
    Albo delle Associazioni: regolamento per l'iscrizione e la tenuta (Approvazione C.C. 85 del 27.06.1996).