Letture totali: 7804

Area: Lavori Pubblici e Smart City

Ufficio: SERVIZI CIMITERIALI

Rilascio concessioni e autorizzazioni per tombe e monumenti

L’Ufficio Servizi Cimiteriali rilascia le concessioni cimiteriali di colombari (30 anni), tombe di famiglia a due posti (30 anni), ossari (99 anni). Ogni concessione è regolata da un contratto stipulato a seguito del pagamento del canone e degli oneri accessori. Il rilascio di concessioni avviene a favore di chi ne ha attuale necessità per dare sepoltura ad un parente defunto.
A persone viventi non è consentito il rilascio di concessioni.
Il Servizio rilascia, inoltre, il nulla osta per la costruzione di monumenti funebri. Finché l’Ufficio non ha rilasciato l’autorizzazione non è possibile iniziare i lavori di costruzione.
L’accesso ai cimiteri da parte dei veicoli è consentito soltanto ai portatori di handicap.

A CHI RIVOLGERSI: 

Ufficio Servizi Cimiteriali – Via Reggio, 57– Telefono e fax 0362/23.81.41 – e-mail: info.servizicimiteriali@seregno.info

COSA OCCORRE:

Per avere in concessione colombari, tombe di famiglia due posti, ossari occorre presentare una domanda su modulo fornito dall’ufficio o su richiesta in carta semplice.
Per costruire un monumento funebre occorre presentare al Servizio Cimiteriale richiesta in carta semplice con allegato il disegno del monumento funebre.

NOTE: 

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.