Letture totali: 11723

Area: Ambiente e Territorio

Ufficio: EDILIZIA PRIVATA

Segnalazione certificata di inizio attività (art. 22, D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 - art. 19, 19-bis L. 7 agosto 1990, n. 241 - artt. 5,6 D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160)

A CHI RIVOLGERSI: 

Servizio Edilizia Privata e Convenzionata – Via XXIV Maggio –
Telefono: CENTRALINO 0362/263.1  -  SEGRETERIA TECNICA 0362/263.286  -  Fax: 0362/263.300


e-mail: info.ediliziaprivata@seregno.info

COSA OCCORRE:

La segnalazione certificata di inizio attività (art. 22, D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 - art. 19, 19-bis L. 7 agosto 1990, n. 241 - artt. 5,6 D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160) deve essere presentata all' Ufficio Protocollo in Via Umberto I n. 78 (negli orari specifici di apertura al pubblico), tramite un professionista incaricato, in carta semplice utilizzando la modulistica unificata predisposta da Regione Lombardia (scaricabile in allegato), compilata in ogni parte e debitamente sottoscritta. Alla segnalazione deve essere allegata, oltre all'elaborato di progetto in copia semplice e alla documentazione minima richiesta all'allegato elenco, l'attestazione dell'avvenuto versamento dei diritti di segreteria (Euro 51.65)

COSTI:
 

Il pagamento dei diritti di segreteria di euro 51,65 può effettuarsi tramite:
- POS (carta di credito e/o bancomat) presso il Servizio Edilizia Privata e Convenzionata - Sezione Amministrativa in Via XXIV   Maggio;
- versamento su conto corrente postale n. 17695206 intestato a "Comune di Seregno - Servizio Tesoreria - Banca Popolare di   Milano - Agenzia di Seregno via Montello 1" - con la seguente causale: "Diritti di segreteria per SCIA"-;
- versamento o bonifico bancario presso il Servizio Tesoreria - Banca Popolare di Milano - Agenzia di Seregno via Montello 1 -   codice IBAN IT70V0558433840000000019900 con la causale "Diritti di segreteria per SCIA"-

NON TUTTI SANNO CHE: 

La modulistica necessaria per l’avvio della pratica è disponibile presso il Servizio Edilizia Privata e Convenzionata - Via XXIV Maggio -

NOTE: 

Orari di apertura al pubblico:
martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
giovedì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 (orario continuato)
lunedì-mercoledì-venerdì solo previo appuntamento (dalle ore 8.30 alle ore 12.30)

 

DOCUMENTI DISPONIBILI

  •  Accordo per la regolarità e la sicurezza del lavoro nel comparto delle costruzioni nel territorio della Provincia di Monza e della Brianza
  •  Modello dati per richiesta DURC
  •  Disposizione per richiesta di monetizzazione
  •  Certificato di collaudo finale
    Mod. C2 - certificato di collaudo finale e dichiarazione di conformità delle opere realizzate da allegare alla comunicazione di fine lavori
  •  S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività (art. 22, D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 - art. 19, 19-bis L. 7 agosto 1990, n. 241 - artt. 5,6 D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160)
    Allegato 7
  •  Relazione tecnica di asseverazione
    Allegato 3 (per presentazione telematica, al momento non attiva)
  •  Comunicazione di fine lavori
    Allegato 5
  •  Soggetti coinvolti
    Allegato 4
  •  Modulo unico
    Allegato 2 (per presentazione telematica, al momento non attiva)
  •  Circolare Regionale del 20.07.2017 n. 10
    Modulistica edilizia unificata e profili applicativi della disciplina edilizia
  •  Scheda esame impatto paesistico dei progetti
    (se l'intervento interessa modifiche di facciata)