Letture totali: 3289

Area: Welfare, Sociale e Casa

Ufficio: SERVIZIO PER LA NON AUTOSUFFICIENZA E L'INTEGRAZIONE SOCIALE

Il Servizio SFA è destinato a cittadini disabili adulti che abbiano assolto l’obbligo scolastico, residenti nel Comune di Seregno.


Servizio diurno gestito attraverso convenzione con Cooperative Sociali finalizzato a garantire al soggetto disabile un processo formativo che permetta lo sviluppo della capacità di autodeterminazione mediante un percorso di apprendimento, di crescita, di mantenimento e potenziamento delle capacità.


L’offerta prevede la partecipazione del soggetto a laboratori educativi, nell’ambito dei quali vengono proposte attività individuali e di gruppo afferenti all’area relazionale, della comunicazione, dell’integrazione sociale, della mediazione al lavoro, sportivo-motoria, della socializzazione, in base a specifici progetti educativi individualizzati (PEI), elaborati dall’équipe psicoeducativa del Servizio in collaborazione con il Servizio Sociale referente del singolo caso.


E' previsto il servizio di trasporto e il servizio mensa.

A CHI RIVOLGERSI: 

Servizio per la non autosufficienza e l'integrazione sociale
Via Oliveti,17
20831 Seregno (MB)
Tel. 0362/263401
e-mail: info.anziani@seregno.info info.handicap@seregno.info
Si riceve solo previo appuntamento o tramite il servizio di Segretariato Sociale

COSA OCCORRE:

Il Servizio è attivato in base ad una valutazione fatta dall’assistente sociale insieme ad un’equipe di operatori, a seguito di colloqui con l’utente e la famiglia.

COSTI:
 

E’ prevista la partecipazione degli utenti con un contributo per il servizio, per la mensa e per il trasporto, in base a quanto stabilito con l'apposita  Delibera di Giunta approvata annualmente.

NORME COMUNALI O SUPERIORI: 

REGOLAMENTO PER L'ACCESSO AI SERVIZI A FAVORE DELLE PERSONE DISABILI
Delibera di C.C n. 17 del 30/01/2008

DOCUMENTI DISPONIBILI

  •  REGOLAMENTO PER L'ACCESSO AI SERVIZI A FAVORE DELLE PERSONA DISABILI