Letture totali: 3105

Area: Welfare, Sociale e Casa

Ufficio: POLITICHE PER LA CASA

Il servizio è rivolto agli assegnatari di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica ubicato sul territorio del Comune di Seregno che ritengono di abitare in alloggio non idoneo alle proprie esigenze, offrendo la possibilità di fare richiesta di cambio dell’alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica di cui si è assegnatari finalizzato all’ottenimento di un altro alloggio pubblico.

A CHI RIVOLGERSI: 

Servizio Politiche della Casa
Via XXIV Maggio
20831 Seregno (MB)
Telefono: 0362/263.423
Fax: 0362/263.421
e-mail: info.casa@seregno.info
Orari:
il lunedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle 12.30

COSA OCCORRE:

Il cambio alloggio può aver luogo per mezzo di una delle seguenti tre modalità: la partecipazione ad un apposito bando emanato dal Comune; il cambio consensuale tra due assegnatari autorizzato dall'ente gestore; il cambio autorizzato dal Comune in casi peculiari e gravi.
Le domande degli assegnatari richiedenti il cambio alloggio devono essere indirizzate all’ufficio competente e essere corredate dalle motivazioni e dai dati anagrafici e reddituali del nucleo familiare.
Esse vengono valutate dal Comune che tiene conto delle seguenti priorità:
•inidoneità oggettiva dell’alloggio occupato a garantire condizioni di vita e di salute per la presenza nel nucleo familiare di componenti anziani, di portatori di handicap o di persone comunque affette da gravi disturbi prevalentemente di natura motoria;
•situazioni di sovra/sotto affollamento rispetto allo standard abitativo;
•esigenze di avvicinamento al luogo di lavoro, o di cura e assistenza qualora si tratta di anziani o disabili;
•ulteriori motivazioni di rilevante gravità