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Area: Sicurezza e Viabilità
Ufficio: POLIZIA LOCALEDenuncia di infortunio
Tutti gli infortuni derivati da attività lavorativa che abbiano per conseguenza la morte o l'inabilità al lavoro superiore a tre giorni devono essere denunciati alla Polizia Locale. L’infortunio deve essersi verificato nel territorio del Comune di Seregno.
Il datore di lavoro entro 48 ore dal ricevimento del 1° certificato medico deve presentare denuncia di infortunio, corredata dal certificato medico, al Comando di Polizia Locale di Seregno.
Successivamente dovranno essere trasmessi anche i certificati medici di eventuale continuazione di infortunio e di chiusura dello stesso.
art. 54 DPR 30.06.1965 n. 1124
La denuncia di infortunio, corredata da certificazione medica, può essere trasmessa con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Comando Polizia Locale di Seregno o per posta certificata del Comune di Seregno: seregno.protocollo@actaliscertymail.it.
se la "scadenza" coincide con un giorno festivo slitta al primo giorno successivo non festivo.
La mancata, ritardata o incompleta denuncia comporta l'applicazione di una sanzione amministrativa da un minimo di euro 1.290,00 a un massimo di 7.745,00.