Letture totali: 13683

Area: Welfare, Sociale e Casa

Ufficio: SERVIZI PER L'ABITARE

Gli alloggi di proprietà comunale e di Aler Milano sono destinati alla locazione a canoni sociali. Essi fanno parte del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica e pertanto le procedure di assegnazione nonché le modalità di determinazione dei canoni, sono legate a precise indicazioni fornite dalle leggi regionali.
Il bando comunale viene aperto semestralmente o annualmente per consentire ai cittadini interessati di poter presentare la domanda necessaria per concorrere all'assegnazione in locazione degli alloggi disponibiliAssegnazione di appartamenti di edilizia residenziale pubblica.

Possono fare domanda i cittadini:
-italiani,
-comunitari,
-extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno
purchè risiedano in Lombardia da almeno 5 anni consecutivi, precedenti la data della domanda.
Per partecipare al bando è necessario essere residenti o lavorare a Seregno.
La situazione economica non deve essere superiore come ISEE-erp a 14.000,00 euro o con ISE-erp non superiore a 17.000,00 euro.


A CHI RIVOLGERSI: 


Ufficio Sociale per l'abitare

COSA OCCORRE:

Per ottenere l’assegnazione di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica è necessario l’inserimento in una specifica graduatoria a seguito di una presentazione di domanda di assegnazione alloggi ERP. Il bando , in osservanza alle nuove normative regionali, può essere emanato con cadenza annuale o semestrale. Per avere informazioni sui requisiti per l’inserimento in graduatoria occorre rivolgersi al Servizio Politiche della Casa.Il bando verrà pubblicizzato sul sito del comune, dove verranno indicate modalità e termini di presentazione delle domande.

DOCUMENTI DISPONIBILI

  •  REGOLAMENTO SULLA DEFINIZIONE DELLE VERIFICHE E DEI CONTROLLI SULLE DICHIARAZIONI ISEE ERP E FSA