Il servizio svolge le seguenti funzioni: - Gestione dei casi di protezione giuridica in capo all’ente, con particolare riferimento agli aspetti giuridici, amministrativi e patrimoniali. - Coordinamento dello sportello territoriale per la volontaria giurisdizione con compiti di ricezione di rendiconti e istanze, nonché di informazione ed orientamento sugli istituti di protezione giuridica per tutti i cittadini dei nove comuni facenti parte dell’ambito territoriale del Comune di Seregno (si veda GUIDA AI SERVIZI) - Referente istituzionale dell’ente con funzioni oltre che di coordinamento dello Sportello territoriale per la volontaria giurisdizione, di raccordo con il tribunale di Monza nonché di gestione di attività di studio e ricerca di soluzioni innovative, sia nel campo dell'analisi e della valutazione propositiva delle problematiche emergenti e di impatto “sociale”, sia nel campo delle tematiche trattate con particolare riferimento alla crescita dei casi di amministrazione di sostegno. - Gestione delle procedure amministrative relative alla gestione del bando per il servizio civile volontario, al bando di cooperazione internazione, manutenzione degli automezzi dei servizi sociali. Dirigente di settore: Luigi Stefano Pacchetti - 0362/263416 Responsabile del servizio protezione giuridica: Mirella Dell’Anna - 0362/263429 Segreteria amministrativa - 0362/263429 Assistente amministrativo contabile: Marilena Gaggioli

Indirizzo: Via Oliveti,17
Tel: Tel: 0362/263429
Fax: Fax: 0362/263421
Email: info.tutelagiuridica@seregno.info
Orari:

Il ricevimento del pubblico avviene solo su appuntamento. La segreteria è aperta con i seguenti orari: - lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 8.30 alle 12.30 - giovedì dalle 8.30 alle 18.30 (orario continuato)


Aree collegate all'ufficio:
Servizi collegati all'ufficio: