Pubblicato il: 11/12/2018

Il consueto bando per l’assegnazione di contributi a scuole e ad associazioni contiene, per l’anno 2018, le cifre più alte stanziate fino ad oggi.

Sono felice e orgoglioso di poter garantire alle scuole e alle associazioni del nostro territorio un budget di contributi così elevato.” commenta il Sindaco “Non credevo, all’inizio, di poter replicare le cifre stanziate sotto la gestione commissariale, già un record per il 2017. Eppure, grazie al lavoro di squadra degli Assessori e a un’analisi certosina dei margini offerti dal bilancio del Comune, siamo riusciti a destinare per il bando del 2018 somme davvero importanti, mai registrate dai bilanci comunali che ci hanno preceduto”.

I contributi riservati alle scuole e alle associazioni operanti nel sociale (dove è compreso il “Piano Freddo”) sono i più alti di sempre, rispettivamente con quota 300.000,00 e 70.000,00 euro.
La cifra per lo sport (100.000,00 euro) è allineata a quella del 2017, ma avendo già stanziato 14 mila euro nel corso dell’anno, anche qui siamo davanti allo stanziamento più alto di sempre.

Per quanto riguarda cultura e tempo libero, le cifre sono lievemente inferiori rispetto al 2017, ma superiori rispetto a quelle di tutti gli anni precedenti.

Il totale dei contributi per il 2018 è pari a 572.000,00 euro” conclude il Sindaco “In quattro anni, dal 2014, la cifra è più che raddoppiata. La soddisfazione è certo per i numeri che siamo riusciti a ricavare, ma soprattutto è per il segnale che possiamo trasmettere alla nostra realtà scolastica e associativa: un segnale di cambiamento, di valorizzazione delle competenze e delle risorse esistenti nella nostra comunità, con un’attenzione che mira a far emergere dal basso quel patrimonio unico e ineguagliabile che rende bella e preziosa la nostra Seregno”.

Per accedere al bando completo per i contributi anno 2018 clicca qui.

Per i contributi alle Attività socio-assistenziali e di impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani clicca qui.
Per i contributi alle Attività di volontariato educativo clicca qui.
Per i contributi alle Attività sportive e di promozione dello sport clicca qui.
Per i contributi alle Attività culturali, di spettacolo, di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e di realizzazione di eventi clicca qui.
Per i contributi alle Attività per i giovani e per il tempo libero clicca qui.