Pubblicato il: 17/01/2019   

Avviso di consultazione pubblica ai sensi dell’articolo 5, comma 2, del decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175 circa l’autorizzazione ad Ambiente Energia Brianza (AEB) S.p.A. all’acquisto di quota di partecipazione in Gelsia S.r.l. per l’importo di euro 103.000,00. 

In relazione a una procedura attuata dal Comune di Macherio per l’alienazione della propria quota di partecipazione in Gelsia S.r.l., società controllata da AEB S.p.A., il Comune di Seregno, a sua volta soggetto di controllo di AEB S.p.A., intende autorizzare la stessa AEB S.p.A. a esercitare il proprio diritto di prelazione, previsto dallo statuto societario della stessa Gelsia S.r.l., al fine di pervenire essa stessa all’acquisizione della quota di partecipazione che il Comune di Macherio ha inteso cedere.

Ai sensi dell’articolo 5, comma 2, del decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175 “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica” lo schema di deliberazione consiliare volto alla suddetta autorizzazione va sottoposto a consultazione pubblica.

Sulla base di quanto stabilito nell’apposito avviso di consultazione pubblica, chiunque sia interessato è inviato a presentare il proprio contributo, comprensivo di eventuali osservazioni o proposte di modifica allo schema di deliberazione consiliare oggetto dell’avviso, esclusivamente mediante trasmissione a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo seregno.protocollo@actaliscertymail.it entro le ore 12.00 del giorno 16 gennaio 2019, con la precisazione che quanto inviato dovrà recare l’oggetto “Consultazione pubblica autorizzazione ad AEB S.p.A. ad acquisire partecipazioni in Gelsia S.r.l”.

In allegato vengono riportati l’avviso di consultazione pubblica, lo schema di deliberazione consiliare oggetto dell’avviso e ulteriore documentazione.