Pubblicato il: 22/01/2020

Il Comune di Seregno ha aderito al nuovo Avviso pubblico n. 6/2019 relativo al progetto Dote Comune, il percorso di tirocinio formativo finalizzato all’inserimento o al reinserimento lavorativo per disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, organizzato sulla base di un protocollo d'intesa tra Regione Lombardia e Anci Lombardia.

Presso il Comune di Seregno sono disponibili i seguenti percorsi formativi, attivabili dal 25/02/2020:

1) n. 2 tirocini della durata di 6 mesi ciascuno per le figure di Operatore tecnico (addetto alla pittura, stuccatura, rifinitura e decorazione edilizia - imbianchino) presso il Servizio Manutenzioni Immobili dell'Area Manutenzione e Patrimonio (codice identificativo dei 2 tirocini: SRG061906F01);

2) n. 1 tirocinio della durata di 12 mesi come Tecnico informazione ambientale (addetto a informare e orientare l'utente sul servizio di raccolta rifiuti, promuovendo la diffusione di comportamenti responsabili e corretti, volti alla sostenibilità ambientale e sociale; addetto inoltre a informare gli utenti sulle metodologie e sulle tipologie di trattamento e raccolta dei rifiuti urbani e sulla legislazione ambientale fornendo, su richiesta, la documentazione predisposta) presso il Servizio Qualità dell'Ambiente dell'Area Territorio, Sviluppo economico e Cultura (codice identificativo del tirocinio: SRG061912F03).

Coloro che fossero interessati a presentare la propria candidatura devono indirizzare la domanda al Servizio Risorse Umane del Comune di Seregno, presentandola entro e non oltre martedì 4 febbraio 2020 secondo una delle seguenti modalità:

- all’Ufficio Protocollo di via Umberto I, 78 – 20831 Seregno (MB)
 (se per posta ordinaria o brevi manu)
- a mezzo PEC all’indirizzo dell’Ufficio Protocollo del Comune di Seregno seregno.protocollo@actaliscertymail.it
(solo se il messaggio proviene da una casella di posta certificata personale del candidato)

Per informazioni sui tirocini attivabili presso il Comune di Seregno contattare il Servizio Risorse Umane  (tel. 0362 263.237 – e-mail: info.personale@seregno.info).
Per informazioni generali sull’Avviso “Dote Comune” consultare i siti web www.dotecomune.it o www.anci.lombardia.it, oppure rivolgersi al numero telefonico 02 72629640 disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

In allegato il testo completo dell’Avviso n. 6/2019 e la domanda di partecipazione.