Pubblicato il: 20/05/2021
Nuovo bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto alle imprese con unità locale sita in Seregno e per i titolari di posteggio mercatale o isolato in città.

Sostenere l’economia della Città e le attività che hanno subito contrazioni di fatturato e limitazioni alle aperture, imposte dalle misure introdotte per il contenimento del rischio di contagio: questo lo spirito del nuovo bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto alle imprese con unità locale sita in Seregno e per i titolari di posteggio mercatale o isolato in città.

Con atto dirigenziale n. 660 del 03/09/2021 la scadenza del bando è stata prorogata a venerdì 29 ottobre 2021.

Sei un’impresa con unità locale sita in Seregno?

puoi ottenere un contributo di 2.500,00 €:

• se hai dovuto subire chiusure obbligatorie a partire dal 06/11/2020 per almeno 45 gg anche non consecutivi;

oppure

• se hai potuto tenere aperto ed esercitare la tua attività ma hai subito una riduzione di fatturato tra il 2020 e il 2019 >= 30%.

puoi ottenere un contributo di 2.000,00 €:

• se, pur avendo potuto esercitare la tua attività, perché non soggetta a chiusure obbligatorie, hai subito una riduzione di fatturato tra il 2020 e il 2019 compresa tra il 20% e il 29%.

Sei un Operatore titolare di un posteggio fisso in uno dei mercati di Seregno o di un posteggio isolato sul territorio  comunale?

• puoi ottenere un contributo di 600,00 € se sei un Operatore del settore alimentare;

• puoi ottenere un contributo di 1.000,00 € se sei un Operatore del settore NON alimentare.

Le risorse attualmente a disposizione ammontano a 200.000,00 € e saranno erogate fino a esaurimento fondi, salvo ulteriori integrazioni dello stanziamento nel corso dell’anno.

Scadenza e modalità di presentazione della domanda:

Le domande con la richiesta di contributo dovranno pervenire entro e non oltre il 29 ottobre 2021, esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: seregno.protocollo@actaliscertymail.it

La domanda dovrà indicare nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione bando ristori – SUAP”.

In allegato il bando completo e le domande di partecipazione distinte per categoria di richiedente.

Per info e chiarimenti:

Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Seregno