Pubblicato il: 26/04/2021

Prosegue il lavoro di ammodernamento dell’offerta digitale della Città di Seregno. Da pochi giorni è infatti attivo lo spazio del nostro Comune all’interno della APP “IO”, il punto unico di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente da smartphone.

Accedendo con la propria identità digitale (Spid) o con la propria Carta d’Identità elettronica (Cie) sarà possibile ricevere notifiche relative a comunicazioni e scadenze di molti servizi afferenti al nostro Comune: avvisi di pagamento dei tributi, allerte delle Protezione Civile, segnalazioni ed emergenze, avvisi demografici, avvisi d’infrazione rilevata dalla Polizia Locale e avvisi relativi agli accessi in Ztl.

Con questo ulteriore tassello si va a semplificare ancor di più il rapporto fra pubblica amministrazione e cittadinanza e a rendere sempre più accessibili i servizi comunali, il cui portale è già raggiungibile dal sito del Comune per quel che riguarda pagamenti tramite PagoPA, iscrizione a concorsi, atti amministrativi e comunicazioni, mentre con riferimento ai certificati anagrafici, oltre alla neonata anagrafe digitale nazionale è attivo l’accordo con i tabaccai della città che hanno aderito all’iniziativa per la stampa dei documenti.