Pubblicato il: 18/04/2014
In apertura la tappa brianzola dell'«Anci Expo Tour». Il Comune di Seregno era presente. Spazio alla prevenzione con le «Isole della salute» dell'Avis Seregno.

Il TGweb del 18 aprile apre con la tappa brianzola brianzola dell'«Anci Expo Tour». Lo scorso weekend il Comune di Seregno era a Monza per «esportare» tre progetti culturali e due associazioni del territorio, l'Orchestra Pozzoli e l'Istituto Ballerini. Presente l'assessore regionale al Bilancio Massimo Garavaglia che chiede garanzie in termini di risorse al Governo.

Curiosando tra gli stand presenti all'Arengario abbiamo trovato quello della seconda edizione dell'«International Pins Contest», piccole opere d'arte in meno di 4 centimetri.

Parliamo poi di Delega fiscale e revisione del Catasto con il tavolo tecnico del Polo Catastale Brianza Ovest.

Spazio, poi, a un'importante iniziativa di prevenzione, le «Isole della salute» dell'Avis Seregno: nel tiggì le immagini del checkup gratuito e le prove pratiche di rianimazione cardiaca.

Gli alpini, lo scorso 5 e 6 aprile, hanno festeggiato il cinquantesimo anniversario di fondazione del gruppo di Seregno e hanno festeggiato con una sfilata tra le vie del centro storico.

A Enrico Brignano l'edizione 2014 del «Riconoscimento Garinei&Giovannini». Il popolare attore e comico romano lo scorso 5 aprile ha ritirato il premio al Teatro «San Rocco». Lo abbiamo intervistato.

In Biblioteca «anteprima» della seconda edizione di «Voci della Storia». Ne parliamo con Franco Cardini e Sergio Valzania, autori del loro ultimo libro sulla prima Guerra mondiale.

Voci e immagini del bambini dell'asilo San Carlo: il loro laboratorio d'arte è stato ospitato negli spazi della galelria Artex.

Una foto con il proprio cane o il proprio gatto. L'iniziativa arriva dall'associazione «Cani e mici per amici». Sabato si sono svolte le premiazioni al Museo «Vignoli».

In chiusura, come di consueto, le previsioni del tempo.

Dopo le vacanze pasquali, la prossima edizione del TGweb sarà online venerdì 9 maggio.

Per vedere l'edizione del 18 aprile clicca qui o sul canale Youtube del Comunq di Seregno (clicca qui).