Pubblicato il: 25/07/2014
In apertura i fondi per l'edilizia scolastica. A Seregno un milione di euro per le facciate delle scuole «Moro» al Ceredo.

Il TGweb del 25 luglio apre con l'inaugurazione della Brebemi, l'autostrada tra Brescia e Milano, e le immagini di un drone che l'ha percorsa in anteprima.

Il Governo ha sbloccato i fondi per l'edilizia scolastica. Seregno potrà spendere poco più di un milione di euro per rifare le facciate delle scuole «Moro». Siamo andati a vedere in quali condizione si trova l'edificio scolastico e abbiamo sentito l'opinione dell'assessore ai Lavori pubblici Gianfranco Ciafrone.

È iniziata la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata. Siamo andati al «Punto Verde» per fare il punto sulla consegna del kit. E sempre in tema di ambiente siamo andati a vedere come funziona la «casa dell'acqua» al Lazzaretto.

Andiamo alla scoperta di un canile a Besana Brianza, «La Maggiolina», che si occupa di cani disabili. Un'attività che rishia di chiudere dopo l'estate.

Cani, ma non nolo, al centro del nuovo progetto editoriale del Giornale di Seregno, «Simpatiche Zampette». Un'iniziativa in partnership con il Comune di Seregno.

Le stampanti 3D sono una recente invenzione tecnologica. Sono strumenti di lavoro ancora poco diffusi, ma di grandi potenzialità. E le aziende che hanno accettato la sfida di produrle non si trovano solo nella Silicon Valley. C'è una «start up» brianzola, «Sharebot», che ci sta provando.

Dalla terra rossa del Roland Garros a Wimbledon. Andiamo a conoscere una giovane tennista di grande talento, Bianca Turati del «Tennis Club Seregno».

In chiusura, come di consueto, le previsioni del tempo.

Per vedere l'edizione del 25 luglio clicca qui o sul canale Youtube del Comune di Seregno (clicca qui).

Il TGweb va in vacanza. Saremo di nuovo online venerdì 12 settembre.