Pubblicato il: 25/09/2014
«Speciale Provincia»: edizione dedicata ll'elezione della «nuova» Provincia di Monza Brianza. In studio Alessandro Boneschi, presidente di AEB.

L'edizione del 26 settembre del TGweb è uno «speciale» dedicato all'elezione della «nuova» Provincia di Monza Brianza: tra poco meno di un mese si voterà, ma alle urne saranno chiamati i sindaci e i consiglieri comunali e non i cittadini. Questo prevede la riforma Delrio che ha ridisegnato le province come «enti di secondo livello».

Nel giornale dicutiamo del senso di questo ente, dei costi e delle competenze che le Provincie ancora hanno e, quindi, di cosa cambia per i cittadini. E lo facciamo con un ospite in studio, Pietro Amati, consigliere comunale di Scelta civica e candidato a un posto come consigliere provinciale.

Amati, con una lunga esperienza alle spalle di amministratore, prima assessore poi consigliere comunale, ai nostri microfoni ha parlato della possibilità che «Brianza civica», il gruppo centrista che lo sostiene, possa votare il candidato leghista Angelo Malegori e si è detto pronto a proporre acnhe a Seregno per le elezioni comunali della prossima primavera un progetto neocentrista.

Per vedere l'edizione del 26 settembre clicca sul portale del Seregno Inform@ (qui) o sul canale YouTube del Comune di Seregno (qui).