Pubblicato il: 17/10/2014
In apertura le immagini esclusive dell'Auditorium in costruzione sotto piazza Risorgimento.

Il TGweb del 17 ottobre apre con le immagini esclusive del CRU16. Gli operai sono tornati al lavoro e il cantiere ha riaperto. E noi siamo scesi con le nostre telecamere nell'Auditorium interrato di piazza Risorgimento.

Per la pagina della cronaca parliamo di Antonio Acerbo, seregnese, sub-commissario Expo e da responsabile del Padiglione Italia, arrestato per corruzione nell'ambito dell'appalto per le «Vie d'Acqua».

La pagina della politica, invece, è dedicata alle elezioni della Provincia di Monza e Brianza: Gigi Ponti è il nuovo presidente, ma apiù di cento amministratori locali hanno disertato le urne.

Siamo andati al Lazzaretto, quartiere che in questi giorni è oggetto di un importante intervento di rifacimento di strade e marciapiedi, per vedere a che punto sono i lavori, mentre al'intrno del Parco di via Reggio un nuovo gioco è preso d'assalto dai più piccoli.

Formazione e primo soccorso al centro di un corso per l'uso del defibrillatore automatico. Un centinaio di persone tra insegnanti appartenenti alle forze dell'ordine e dirigenti delle società sportive, si sono ritrovati al Parco alla Porada per imparare come intervenire in situazioni di emergenza.

«Coccole» per i neonati: alla scoperta dell'importanza del massaggio neonatale per il benessere dei neonati e per aprire un nuovo canale di counicazione tra il bambino e i genitori.

Una stele per Norma Cossetto. Alla studentessa gettata nelle foibe nel 1943 dedicato un monumento all'interno del Parco di via Reggio.

Per la pagina della cultura siamo andati all'inaugurazione della seconda edizione dell'«International Pins Contest» al Museo «Vignoli»: trecento opere d'arte in meno di quattro centimetri. Sabato 18 ottobre, invece, in Galleria civica «Ezio Mariani» inaugurazione della mostra «Giuseppe De Feo/Primo centenario della nascita [1914-2014]».

In chiusura, come di consueto, le previsioni del tempo.

Per vedere l'edizione del 17 ottobre clicca qui o sul canale Youtube del Comune di Seregno (clicca qui).