Pubblicato il: 22/07/2023   

Con Deliberazione di Giunta nr. 86 del 27/07/2023 sono state approvate le  sottoriportate nuove tariffe per le richieste di accesso agli atti delle pratiche edilizie  che saranno in vigore dal 1 Agosto 2023:

  • € 50,00 a singola pratica edilizia;
  • qualora la pratica edilizia sia già disponibile in formato digitale (già digitalizzata e/o nativa digitale) la tariffa è di € 20,00 a singola pratica.

Il pagamento dell’importo dovuto dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il sistema PAGOPA e, come già avviene ad oggi, in unica soluzione anticipata al momento della presentazione della richiesta, in quanto dalla piattaforma InPratica risultano chiaramente individuabili le pratiche già digitalizzate (identificate con apposita icona  accanto al numero di pratica edilizia).

Il portale dedicato alle richieste di accesso agli atti delle pratiche edilizie è la piattaforma “InPratica”, raggiungibile al seguente link: https://inpratica.microdisegno.com/seregno/login.html.

Si comunica altresì che, qualora la pratica edilizia richiesta in visione non fosse reperibile presso gli archivi dello Sportello Unico Edilizia si procederà al rimborso - a seguito di idonea richiesta da parte del soggetto che ha effettuato la richiesta di accesso agli atti tramite modulo allegato - dell’importo pagato relativo alla pratica edilizia non rinvenuta, con esclusione dei costi di ricerca fissi pari ad € 5,00; pertanto verrà rimborsato l’importo pari ad € 45,00 per le pratiche disponibili in formato cartaceo e pari a € 15,00 per le pratiche disponibili già in formato digitale.

Per maggiori informazioni contattare il servizio Staff Tpl Put:  e.mail: staff.territorio@seregno.info