Pubblicato il: 24/07/2017
realizzate nuove aree boscate in Via Monte Rosa ang. San Vitale e al parco Meredo.

Il PLIS Brianza Centrale è iscritto all' “Albo delle opportunità di compensazione forestale” al fine di ottenere contributi per il rimboschimento di alcune aree di proprietà comunale.

La Provincia di Monza e della Brianza ha finanziato la realizzazione di due aree boscate per un totale di circa 10.000 mq ubicate in zona Consonno (Via Monte Rosa ang. San Vitale) e Meredo (strada vicinale alle Brughiere di San Pietro).

I lavori si sono conclusi con la messa a dimora di n. 1.800 piante e arbusti autoctoni e forestali.

I costi per la realizzazione e la manutenzione (per sette anni) delle aree boscate saranno completamente a carico della Provincia di Monza e della Brianza/Regione Lombardia.