Pubblicato il: 12/12/2020
come richiederle i codici PIN e PUK in caso di smarrimento

Si informa la cittadinanza che il codice PIN e PUK della carta d'identità elettronica(CIE) NON è il medesimo codice PIN e PUK della carta regionale dei servizi (CRS).

In caso di SMARRIMENTO dei codici PIN e PUK delle carte d'identità elettroniche emesse dal 03/08/2017 è possibile chiedere la ristampa rivolgendosi al Comune di residenza.

Nel caso del Comune di Seregno il cittadino deve inviare l'AUTOCERTIFICAZIONE di smarrimento scaricabile in allegato, opportunamente compilata, al seguente indirizzo mail:

info.anagrafe@seregno.info allegando fotocopia della carta d'identità fronte e retro.

Il cittadino in questo modo potrà ricevere tutto via mail: la prima metà dei codici PIN e PUK sarà inviata dal Comune di Seregno e la seconda metà dal Ministero dell’Interno.

Nel caso lo smarrimento riguardi CIE anteriori alla data del 03/08/2017 NON è possibile in nessun modo la ristampa dei codici PIN E PUK.
Per tale motivo si consiglia il cittadino di accede ai servizi pubblici con SPID o CRS.