Pubblicato il: 12/02/2019   

Il Comune di Seregno intende acquisire specifica manifestazione di interesse da parte di operatori economici interessati ad essere invitati a presentare offerta per l'affidamento del servizio di stampa, imbustamento e recapito avvisi di pagamento tassa rifiuti. CIG: Z4926F884D

 

Termine di presentazione delle domande: 28 febbraio 2019, ore 9,00.

 

Il sorteggio pubblico avverrà in data 1 marzo 2019 alle ore 13,00 presso il Servizio Provveditorato  - Via Umberto I, 78, Seregno.

 

La procedura verrà svolta mediante la procedura di "manifestazione di interesse" del Sistema di Intermediazione telematica della Regione Lombardia denominato Sin.Tel, al quale è possibile accedere attraverso l'indirizzo internet corrispondente all'URL www.arca.regione.lombardia.

 

 

Quesito n. 1

Con la presente si richiede se in caso di partecipazione come Consorzio Stabile (art. 45 comma 2 lettera C decr. leg. 50/2016), occorre presentare la richiesta di partecipazione alla manifestazione di interesse (allegato2) anche da parte della consorziata esecutrice.

 

Risposta al quesito n. 1:

Nel caso di Consorzio di Cooperative e di Imprese Artigiane o di Consorzio stabile (di cui all’art. 45 comma 2 lett. b) e c) del D. Lgs.vo n. 50/2016, la domanda di partecipazione è sottoscritta dal Consorzio medesimo.

 

Quesito n. 2

Egregio Dott. Viscardi, con la presente siamo a richiederle il seguente chiarimento: l'importo complessivo del servizio stimato in € 16.000,00 è comprensivo della remunerazione per il servizio di postalizzazione e recapito?   

Risposta al quesito n. 2:

L'importo complessivo del servizio stimato in € 16.000,00 è comprensivo della remunerazione per il servizio di postalizzazione e recapito.

 

Quesito n. 3

Con riferimento alla procedura in oggetto, tenuto conto che trattasi di appalto integrato composto da due tipologie di servizi (stampa e recapito) tra loro eterogenei, rivolti a due mercati differenti (si cfr. AGCM AS930, 2012), si chiede gentilmente la possibilità da parte dell'operatore aggiudicatario della futura gara che seguirà la presente manifestazione d'interesse di poter fatturare separatamente il servizio di recapito da quello della stampa.

Risposta al quesito n. 3:

Si può fatturare separatamente il servizio di recapito da quello della stampa.

 

Quesito n. 4

Salve, in merito all'avviso pubblico, vorremmo sapere se anche il ricorso al servizio nazionale di Poste Italiane è considerato subappalto. Sarebbe possibile conoscere, almeno approssimativamente, i cap coinvolti nella distribuzione?

Risposta al quesito n. 4:

Il ricorso al servizio nazionale di Poste Italiane non è considerato sub appalto.

Su 23.000 spedizioni solo circa 500 sono fuori Comune. La maggior parte dei quali a Milano.