Pubblicato il: 05/11/2019
Scadenza 25 novembre 2019.

L’Amministrazione Comunale, ai sensi del “Regolamento per la concessione di benefici, contributi, agevolazioni e altri interventi a favore di enti associazioni e altri organismi pubblici e privati”, intende procedere a selezionare iniziative, proposte da soggetti terzi, che rivestano carattere di rilevante interesse pubblico e siano dirette a promuovere e valorizzare il tessuto economico locale e l’attrattività turistica della Città di Seregno in occasione delle prossime festività natalizie.

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 132 del 20 ottobre è stato approvato l'atto di indirizzo per l'assegnazione di contributi economici per la valorizzazione e abbellimento delle strade cittadine in vista delle prossime festività natalizie attraverso installazione di luminarie ed addobbi.

RISORSE DISPONIBILI e CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO:

Il bando è finanziato con risorse comunali per complessivi€ 10.000,00

Il contributo oggetto del bando è cofinanziamento – nella misura massima del 50%- delle spese per la realizzazione diretta degli interventi inseriti nel progetto presentato.

DURATA DEL BANDO

L’apertura del bando è prevista dal 5 novembre 2019 al 25 novembre 2019.

DESTINATARI E REQUISITI GENERALI

Sono ammessi al presente bando i seguenti soggetti:

- enti pubblici e società di partecipazione pubblica per le attività di promozione del tessuto economico e dei servizi turistici a favore della popolazione del Comune;

- associazioni, comitati, gruppi spontanei, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato per le attività di promozione del tessuto economico e dei servizi turistici

I soggetti suindicati devono avere una sede o operare nel territorio del Comune di Seregno, salvo casi eccezionali, che saranno di volta in volta esaminati dalla Giunta Comunale.

Sono esclusi soggetti singoli e persone fisiche.

TIPOLOGIE DI INTERVENTI AMMESSI

I progetti presentati dovranno riguardare luminarie natalizie e addobbi realizzate nel periodo natalizio.

I progetti dovranno essere in via prevalente legati al tema delle luci e tesi a valorizzare strade, piazze cittadine e aree a verde pubblico.

Si evidenzia che per la realizzazione degli allestimenti i soggetti richiedenti dovranno farsi carico di tutte le autorizzazioni e certificazioni necessarie rilasciate da organi competenti.

CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE ISTANZE

Criteri di valutazione delle istanze:

1. contenuti qualitativi e innovativi dei progetti presentati per la valorizzazione di strade e piazze cittadine attraverso l’istallazione di luminarie natalizie, nonché per l’istallazione di illuminazioni su elementi architettonici e verde urbano - nella misura massima del 60% -. In particolare le istanze saranno valutate sulla base dei seguenti elementi indicati in ordine decrescente:
  2. contenuto artistico e la qualità del progetto consono al decoro e alle tematiche natalizie;
  3. ampiezza della copertura con luminarie ed addobbi;
  4. sostenibilità energetica del progetto;
  5. entità economica - fascia di spesa - dei progetti presentati – nella misura massima del 40%.

COME FARE LA DOMANDA

Le domande devono essere trasmesse a: Comune di Seregno – Servizio Staff TPL PUT – via Umberto I, 78 – 20831 Seregno - o inviate via PEC: seregno.protocollo@actaliscertymail.it entro e non oltre le ore 12,00 del 25.11.2019.

Le domande presentate sia presso il Servizio Protocollo del Comune di Seregno, sia inviate a mezzo PEC, dovranno riportare, sulla busta nel primo caso e nell’oggetto nel secondo, la seguente dicitura: “Bando Luminarie 2019”.

L'elenco della documentazione da presentare è riportato all'art. 7 del bando.

Si invita a consultare i seguenti allegati:

• Bando prot.n.57803_2019
  • Modello: Istanza per la concessione di contributo
  • Modello: Dichiarazione dati bancari

Per maggiori informazioni contattare il servizio Staff TPL PUT tel. 0362.263282 – e.mail: perego.rita@seregno.info