Pubblicato il: 24/10/2020
100.000,00 € per le micro, piccole e medie imprese con sede ubicata all'interno del Distretto Urbano del Commercio di Seregno. In allegato disponibile anche un elenco di FAQ sulle specifiche del bando.

Nuove risorse per favorire la ripartenza del settore economico-produttivo dopo i disagi e la contrazione delle attività causati dall’emergenza Covid – 19: il Comune di Seregno, attraverso il bando regionale n. 6401/2020 “Distretti del Commercio per la Ricostruzione Economica Territoriale Urbana”, mette a disposizione 100.000,00 € come contributi a fondo perduto per il rafforzamento e il consolidamento delle imprese del “comparto commercio, turismo, artigianato e servizi” con sede ubicata all'interno del “Distretto Urbano del Commercio di Seregno” (in allegato la piantina del centro città per verificarne il perimetro e le vie incluse).

Varie le tipologie di intervento ammesse dal nuovo bando approvato dall’Amministrazione Comunale: dal rilancio o dall’avvio di attività commerciali, artigianali, di ristorazione o del terziario, alle opere di adeguamento strutturale, organizzativo, messa in sicurezza e sanificazione, fino a nuove modalità di gestione delle vendite on line, di consegna a domicilio, di logistica e trasporto. Le spese ammissibili per l’erogazione del contributo, oltre a essere direttamente imputabili al progetto/tipologia di intervento per il quale si richiede la partecipazione al bando, dovranno essere effettivamente sostenute e compravate dagli appositi giustificativi, nonché riferirsi al periodo compreso tra il 5 maggio 2020 e il 31 agosto 2021.
Per il dettaglio degli interventi e delle spese ammissibili e per l’elenco dettagliato dei requisiti che devono possedere i soggetti beneficiari si rinvia al bando in allegato

In allegato è possibile consultare anche un elenco di FAQ (frequently asked questions) che chiariscono i dubbi più frequentemente posti sulle tipologie di spese ammissibili e su ogni altro aspetto disciplinato dal bando.

Le domande di partecipazione devono essere inviate al Comune di Seregno, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 30 novembre 2020, esclusivamente sulla modulistica allegata al presente articolo, scaricabile in formato word, sottoscritta dove richiesto con firma autografa o digitale, debitamente compilata in ogni sua parte, e completa della documentazione richiesta. Come modalità di trasmissione verrà unicamente accettato l’invio a mezzo PEC sul seguente indirizzo di posta elettronica certificata: seregno.protocollo@actaliscertymail.it. Nell’oggetto della PEC indicare la dicitura “Domanda Contributo DUC Seregno”.

Per informazioni e chiarimenti scrivere all'indirizzo di posta dedicato: ducseregno@gmail.com