Il Comune di Seregno intende affidare mediante procedura aperta i servizi cimiteriali periodo dal 01.05.2018 al 31.04.2019 da eseguirsi nei cimiteri cittadini.
Pubblicazione Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana: 16 aprile 2018, G.U. n. 44
Scadenza presentazione offerte: ore 12,00 a.m. del 2 maggio 2018
I seduta pubblica di gara: ore 12,00 a.m. del 4 maggio 2018 c/o la sede comunale di Via XXIV Maggio snc (Servizio Manutenzioni - D. Lgs. 81/2008)
La I seduta pubblica di gara è stata anticipata alle ore 9,00 a.m. del 4 maggio 2018. Si conferma la sede presso cui verrà svolta.
II seduta pubblica di gara: ore 9,10 a.m. del 7 maggio 2018 c/o la sede comunale di Via XXIV Maggio snc (Servizio Manutenzioni immobili comunali)
In II seduta pubblica la Commissione di gara ha proceduto all'apertura delle Buste B "Offerta Tecnica" e alla verifica della presenza della documentazione richiesta.
III seduta pubblica di gara: ore 8,30 a.m. del 8 maggio 2018 c/o la sede comunale di Via XXIV Maggio snc (Servizio Manutenzioni immobili comunali)
In III seduta pubblica la Commissione di gara ha proceduto all'apertura delle Buste C "Offerta Economica" presentate dai concorrenti partecipanti e ammessi alla procedura di gara in oggetto, previa comunicazione dei punteggi assegnati alle offerte tecniche.
Atti di gara:
Determinazione di indizione di gara n. 202 del 22.03.2018.
Decreto nomina Commissione (vedi allegato)
Curricula dei componenti la Commissione (vedi C.V. 1 - vedi C.V. 2 - vedi C.V. 3)
Elenco ammessi (vedi allegato)
Quesiti e risposte
Quesito n. 1
Buongiorno
sono a richiedervi di sapere l’elenco delle persone attualmente in essere per il servizio in oggetto, contratto, inquadramento, Numero di addetti impiegati per l'espletamento del servizio -Livello contrattuale - con scatti di anzianità e monte ore settimanale di ogni addetto e se ci sono lavoratori svantaggiati.
Chiediamo anche se c’è obbligo di assunzione per cambio appalto art. 37.
grazie
Risposta n. 1
Come richiesto, si precisa che per il servizio in oggetto non c’è obbligo di assunzione in quanto non ci sono lavoratori da assumere. Lo stesso è da svolgersi a cura dell’appaltatore con proprio personale.
Quesito n. 2
Buongiorno ci scusiamo ma per procedere ad un conto economico corretto per partecipare alla gara, abbiamo la necessità di avere almeno un monte ore settimanali.
Risposta n. 2
Il monte ore settimanale dipende da vari fattori e non è definibile in anticipo.
Si considerino per esempio le voci relative alle sepolture. Il monte ore necessario in questi casi dipende dal numero di decessi e dal tipo di sepoltura scelta e quindi non è prevedibile.
Per quanto riguarda esumazioni ed estumulazioni il monte ore necessario dipenderà dalla programmazione delle stesse. In ogni singola voce è previsto il numero di personale necessario per le varie tipologie di intervento.
Non è richiesto dalla stazione appaltante un numero minimo di personale giornaliero presso i nostri cimiteri purché le singole lavorazioni/servizi vengano svolti come da documenti contrattuali. Non è previsto un servizio di custodia in quanto lo stesso è già svolto dal personale comunale ubicato presso il cimitero principale in orari di ufficio.
Vi invitiamo a leggere il documento di gara denominato “stima prestazioni” in cui, per la maggior parte delle voci, è indicato il numero di personale richiesto per lo svolgimento delle singole operazioni.
Può essere effettuata una programmazione settimanale solo per i servizi di pulizia, apertura/chiusura cancelli e raccolta rifiuti sulla base delle cadenze fissate nel documento “stima prestazioni. Il monte ore per questi servizi dipende dall’organizzazione dell’appaltatore.