Pubblicato il: 30/10/2020
Visto il prolungamento dello stato di emergenza, la scadenza del bando è stata prorogata a lunedì 30 novembre 2020.

Un sostegno concreto alle micro e piccole imprese con unità locale sita sul territorio comunale per le spese di affitto e utenze sostenute durante il lockdown della primavera scorsa: questo l’obiettivo del progetto “Seregno Riparte!” voluto dall’Amministrazione Comunale a fronte dell’emergenza Covid-19 che ha inevitabilmente causato al tessuto economico-produttivo e commerciale disagi e una forte contrazione del fatturato.

Visto il prolungamento dello stato di emergenza, la scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata a lunedì 30 novembre 2020.

I fondi a disposizione ammontano a 400.000,00 € e sono destinati a fornire un ristoro per gli affitti e i costi delle diverse tipologie di utenze (luce, gas, acqua, Pos, telefono/internet) sostenuti durante i giorni di chiusura obbligatoria.

Per singola impresa richiedente e tenuto conto delle spese ammissibili, il contributo massimo erogabile è di 500,00 € per l’affitto e di 250,00 € per le utenze. Ai sensi del bando, che a sua volta richiama il D.P.C.M del 22 marzo scorso, verranno conteggiate come spese ammissibili i valori degli imponibili riferiti ai giorni compresi dal 23 al 31 marzo 2002, dal 1° al 30 aprile e dal 1° al 17 maggio (*).

Indispensabile, per poter partecipare, essere una micro o piccola impresa con unità locale sita in Seregno. Alla pagina 6 del bando l’elenco dettagliato dei requisiti richiesti.

Modalità di presentazione della domanda:

- scaricare e compilare i moduli A, B, C e D allegati al presente articolo (se non in possesso di firma digitale, firmare in originale i documenti e allegare, all’atto dell’invio, anche il documento di identità);
- ai moduli B (affitto) e C (utenze) allegare anche i giustificativi di spesa (ricevuta di pagamento dell’affitto e copia del contratto d’affitto/copie delle bollette riferite ai mesi di marzo, aprile e maggio con relative attestazione di pagamento);
- trasmettere quindi il tutto a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo (PEC del Comune): seregno.protocollo@actaliscertymail.it
Si prega di indicare nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: “Bando per aiuti – Domanda di partecipazione”.

ATTENZIONE: la partecipazione al presente bando non esclude la partecipazione al bando relativo ai contributi per sicurezza covid e smart working/digitalizzazione, salvo seguire, per ognuno, le modalità indicate per la trasmissione della modulistica e dei giustificativi di spesa.

Per ogni necessità di chiarimento rivolgersi allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Seregno:
e-mail info.sportellounico@seregno.info
tel. 0362 263.289/254