Pubblicato il: 22/08/2022
Bando a sostegno degli investimenti effettuati sul fronte dell’efficientamento energetico, rivolto alle imprese con unità locale in Seregno. Scadenza presentazione domande: 30 novembre 2022.

Sostenere il tessuto economico della Città, promuovere e incentivare gli investimenti delle imprese per la riduzione dei consumi e delle correlate emissioni inquinanti e climalteranti degli impianti produttivi, per la razionalizzazione dei cicli produttivi, nonché per l’utilizzo efficiente dell’energia e delle fonti rinnovabili.
È questo lo spirito del bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno degli investimenti effettuati sul fronte dell’efficientamento energetico, promosso anche quest’anno dall’Amministrazione Comunale in un’ottica di transizione ecologica, di promozione della crescita economica sostenibile e di tutela dell’ambiente.

Sei un’impresa con unità locale sita in Seregno e hai investito nell’efficientamento energetico?
→ puoi ottenere un contributo pari al 50% delle spese ammissibili sostenute (IVA esclusa), fino a un massimo di 9.000,00 €
→ Il contributo può essere aumentato di 1.000,00 € nel caso di imprese:
    • "under 35”
    • con una presenza ininterrotta in Seregno superiore ai 25 anni.

Le risorse attualmente a disposizione ammontano a 200.000,00 € e saranno erogate fino a esaurimento fondi, salvo ulteriori integrazioni dello stanziamento nel corso dell’anno.

Scadenza e modalità di presentazione della domanda:
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 novembre 2022, esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: seregno.protocollo@actaliscertymail.it
La domanda dovrà indicare nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione bando efficientamento energetico – SUAP”.

In allegato: bando completo e domanda di partecipazione.

Per info e chiarimenti:
Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Seregno