Pubblicato il: 16/03/2023

A fronte dell'interesse suscitato dall'iniziativa del Registro delle Imprese Storiche di Seregno, e vista l'opportunità di veicolarne ulteriormente l’informativa al fine  di promuovere, mediante la valorizzazione delle eccellenze storiche esistenti, lo sviluppo economico del territorio anche sotto l’aspetto turistico-attrattivo, sono stati riaperti i termini per presentare domanda di iscrizione. Fino a venerdì 28 aprile 2023 è dunque possibile inviare la domanda, corredata da opportuna documentazione, alla PEC del Comune di  Seregno: seregno.protocollo@actaliscertymail.it

L'istituzione del Registro delle Imprese Storiche di Seregno, avvenuta con l'approvazione del relativo regolamento in Consiglio Comunale (deliberazione n. 37/2022), ha l’obiettivo di sostenere, nell’ambito delle politiche di sviluppo e di marketing territoriale, tutte le attività economiche di Seregno di prolungata e ininterrotta tradizione che contribuiscono a elevare il profilo di eccellenza imprenditoriale dell’intero tessuto socio-economico locale.

Possono richiedere l’iscrizione al Registro le imprese di qualsiasi forma giuridica e appartenenti a qualunque settore economico con sede operativa in Seregno la quale abbia una continuità nel tempo della gestione, anche in caso di subentro nella titolarità di impresa o di modifiche societarie, e della merceologia offerta che ricade in uno dei seguenti periodi:
a) tra i 25 e i 49 anni Impresa Storica Seregnese d’argento
b) tra i 50 e i 74 anni Impresa Storica Seregnese d’oro
c) tra i 75 e i 99 anni Impresa Storica Seregnese di diamante
d) 100 anni e oltre Impresa Storica Seregnese di platino

I requisiti temporali devono essere maturati entro il 31 dicembre dell’anno precedente alla data di presentazione della domanda.

Le imprese che avranno titolo di potersi fregiare dei sopra citati riconoscimenti saranno poi celebrate nel corso di un evento pubblico appositamente organizzato dall’Amministrazione Comunale.
Tali riconoscimenti si intendono separati e indipendenti, oltre che di esclusiva valenza locale, dai riconoscimenti di cui alla normativa regionale sopra richiamata e relative disposizioni attuative.
Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda al testo integrale dell’avviso (pubblicato in allegato insieme al fac simile di domanda di iscrizione).

Per informazioni e chiarimenti:
Servizio Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
e-mail info.sportellounico@seregno.info
tel. 0362 263.289/244