Pubblicato il: 05/04/2023

Il Comune di Seregno per sostenere il tessuto economico locale e promuoverne l’attrattività, favorendo in particolare la diffusione della cultura imprenditoriale giovanile e femminile e il ricorso a soluzioni innovative di sviluppo economico e occupazionale, ha emanato 2 nuovi bandi con contributi a fondo perduto alle imprese giovanili e femminili e ai coworking e coworkers.

Il bando per contributi a fondo perduto a favore di nuove imprese giovanili e femminili attive da 1/10/2022 è destinato alle imprese composte per oltre la metà da soggetti con età compresa tra i 18 e i 35 anni e alle imprese costituite da una maggioranza di donne.

Il contributo erogabile è pari al 50% delle spese ammissibili, per un ammontare massimo pari a 3.000,00 €, che può essere incrementato fino a 1000,00 € qualora:

1. l’impresa beneficiaria abbia attivato almeno n. 2 nuovi posti di lavoro subordinato a tempo

indeterminato (full-time o part-time);

1. l’impresa beneficiaria rappresenti una start – up o un’impresa innovativa.

Lo stanziamento complessivo messo a disposizione ammonta a 20.000,00 €.

Il Bando per contributi a fondo perduto a favore di coworking e coworkers è suddiviso in 2 misure:

Misura A: per alle imprese inserite nell’elenco qualificato dei soggetti fornitori di spazi e servizi di coworking del Comune di Seregno. Contributo pari al 50% delle spese ammissibili, per un massimo erogabile pari a 2.500 €.

MISURA B: per liberi professionisti, lavoratori autonomi e imprese che usufruiscono di spazi e servizi dei coworking di Seregno. Contributo pari al 50% delle spese ammissibili, per un massimo erogabile pari a 1.200 €.

Lo stanziamento complessivo per le 2 misure è di 10.000,00 € (5.000,00 € per la Misura A e 5.000,00 € per la Misura B).

Per entrambi i bandi:

Tutti i dettagli su spese ammissibili, requisiti di partecipazione e ogni altra informazione utile nel testo integrale dei bandi qui allegato.

Scadenza e modalità di presentazione delle domande:

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 settembre 2023, esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: seregno.protocollo@actaliscertymail.it

Per info e chiarimenti:

Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Seregno

e-mail  info.sportellounico@seregno.info

tel.  0362 263.289/244.

In allegato: il testo completo dei bandi e le domande di partecipazione.