Pubblicato il: 24/05/2018   

BIGLIETTI ESAURITI

 

 

In occasione del 72° anniversario della Festa della Repubblica, sabato 2 giugno alle ore 21.00 presso L’Auditorium di piazza Risorgimento, la Filarmonica Fiati “Città di Seregno” con la direzione del Maestro Mauro Bernasconi si esibirà in un concerto.

Il programma prevede 2 momenti musicali distinti: nel primo saranno eseguiti “Il canto degli Italiani” e gli Inni delle varie forze armate in un contesto di testimonianza storica, nel secondo tempo verranno suonati due brani di musica classica, “8 Giugno 1859” di M. Marzi e “Forte di Bard” di A. Morello, con un omaggio a G. Rossini nel 150° anniversario della sua morte e due brani jazz, “Moonlight serenade” e “In the mood”, a simbolo della nuova musica che entrò in Italia al finire della Seconda Guerra Mondiale, la prima vera musica in cui le generazioni nate assieme alla Repubblica poterono identificarsi.

Ingresso gratuito con biglietto da ritirarsi presso: Servizio Cultura, Piazza Martiri della Libertà 2, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e il giovedì dalle ore 9 alle ore 18.30.