Pubblicato il: 21/11/2019
Entro il 13 dicembre la scadenza del bando per il riconoscimento di contributi ad enti, associazioni ed altri organismi pubblici o privati per attività per i giovani e per il tempo libero

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 154 del 29.11.2019 (Contributi nell'ambito della Cultura. Individuazione dei criteri di valutazione delle istanze e fissazione dei termini di presentazione delle istanze – anno 2019) si è dato avvio alla procedura per l’assegnazione di contributi, individuando i settori tematici di intervento e i criteri a cui gli uffici dovranno attenersi per attribuire i benefici, in genere, per l’anno 2019.

Di seguito si riportano, in sintesi, gli elementi essenziali del provvedimento di Giunta che riguarda i benefici destinati alle associazioni.

ATTIVITA’ CULTURALI, DI SPETTACOLO, DI TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE E DI REALIZZAZIONE DI EVENTI

Rivolto a Enti, associazioni e altri organismi che operano nel campo culturale

a) Rendiconto economico;

b) aderenza al programma dell’amministrazione comunale. Verranno considerati i progetti culturali:

1. di valorizzazione dei Parchi e dei quartieri della città;
  2. volti al supporto dei vari eventi in Auditorium;

c) radicamento sul territorio (costituzione prima del 2016, n. eventi realizzati in città ad ingresso gratuito)

d) impatto sul territorio comunale (eventi in città ad ingresso gratuito e relative presenze) e impatto sovra-comunale (eventi fuori città e relative presenze);

e) continuità progettuale. Verranno considerati gli interventi di valorizzazione dei seguenti artisti e beni comunali e l’utilizzo di particolari forme artistiche e tematiche di attualità:

1. valorizzazione degli artisti Luca Crippa e Ettore Pozzoli e dei loro lasciti;
  2. valorizzazione del patrimonio comunale di arte contemporanea;
  3. street art;
  4. legalità;
  5. tutti i generi musicali.

La valutazione verrà effettuata in funzione di una sintetica relazione illustrativa sull’esito dell’attività, iniziativa o manifestazione attuata o da attuare, con indicazione dei risultati conseguiti o attesi ed economico-finanziario e riportante l’indicazione dell’ammontare del contributo richiesto.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di contributo dovranno pervenire entro le ore 12:30 di venerdì 13 dicembre 2019:

• all’Ufficio Protocollo del Comune di Seregno

•  via mail al seguente indirizzo PEC: seregno.protocollo@actaliscertymail.it

Ogni soggetto interessato può presentare una sola domanda di contributo in base al presente bando.

In allegato, oltre al bando, l'apposita modulistica (formato word) per la presentazione della domanda per il riconoscimento di contributi.