Pubblicato il: 02/12/2020

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 157 del 01/12/2020 si è dato avvio alla procedura per l’assegnazione di contributi, individuando i settori tematici di intervento e i criteri a cui il Servizio Cultura dovrà attenersi per attribuire i benefici economici.

Di seguito si riportano, in sintesi, gli elementi essenziali del provvedimento.

CRITERI DI VALUTAZIONE

1. grado di coordinamento delle attività e delle iniziative con gli obiettivi e le attività programmate dall’Amministrazione Comunale. In particolare verranno considerati i progetti culturali:
  2. di valorizzazione dei Parchi e dei quartieri della città;
  3. di supporto ai vari eventi in Auditorium;
  4. di supporto ai vari appuntamenti realizzati on-line durante l’emergenza sanitaria;
  5. di supporto alle celebrazioni degli anniversari importanti della tradizione culturale e di personaggi illustri come Dante Alighieri e Gianni Rodari.
  6. diffusione sul territorio (costituzione dell’associazione prima del 2016, n. eventi realizzati in città ad ingresso gratuito);
  7. impatto sul territorio comunale (eventi in città ad ingresso gratuito e relative presenze) e impatto sovra-comunale (eventi fuori città e relative presenze);
  8. continuità progettuale. Verranno considerati gli interventi di valorizzazione dei seguenti artisti, beni comunali e l’utilizzo di particolari forme artistiche e tematiche di attualità:
  9. valorizzazione degli artisti Luca Crippa e Ettore Pozzoli e dei loro lasciti;
  10. valorizzazione del patrimonio comunale di arte contemporanea con particolare attenzione alle opere di street art;
  11. tutti i generi musicali;
  12. legalità.

La valutazione verrà effettuata in funzione di una sintetica relazione illustrativa sull’esito dell’attività, iniziativa o manifestazione attuata o da attuare, con indicazione dei risultati conseguiti o attesi e riepilogo/previsione di spesa.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Scadenza presentazione domande: lunedì 14 dicembre 2020 entro le ore 10.00

Le domande di contributo dovranno essere presentate:

• all’Ufficio Protocollo del Comune di Seregno, via Umberto I, 78 da lunedì a venerdì, ore 09.00-12.30, giovedì ore 14.00-18.00;
  • via mail a seregno.protocollo@actaliscertymail.it , per messaggi provenienti da indirizzi PEC;
  • via mail a info.protocollo@seregno.info per messaggi provenienti da altri indirizzi.

Ogni soggetto interessato può presentare una sola domanda di contributo in base al presente bando.

Per informazioni:

Servizio Cultura-– info.cultura@seregno.info, Tel. 0362/263311-550 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, giovedì orario continuato fino alle 18.30.