Pubblicato il: 15/03/2024

L’Amministrazione comunale di Seregno con deliberazione di Giunta 25 del 14 marzo 2024 ha istituito Il Festival delle 12 Lune che si terrà nel mese di maggio 2024.

La prima edizione darà vita ad un percorso tra le arti, intrecciando letteratura, teatro, musica, scienza, attualità per raccontare “Storie di talenti e ispirazioni” e affrontare in modo non superficiale il grande tema della creatività.

Le associazioni culturali, tramite la Consulta Cultura, e le librerie di Seregno saranno partner dell’iniziativa per la coprogettazione e la realizzazione del progetto.

Modalità di partecipazione

Le proposte potranno essere presentate dalle librerie situate nel territorio di Seregno, tramite la scheda allegata, all’indirizzo info.cultura@seregno.info entro venerdì 29 marzo 2024.

Valutazione delle proposte presentate

Le proposte, pervenute entro i termini previsti, saranno prese in esame dal Servizio Cultura che esprimerà una valutazione in merito alla pertinenza al progetto.

Tra le proposte formalmente idonee, saranno identificate quelle ritenute più innovative e capaci di coinvolgere il più vasto pubblico.

È facoltà del Comune, a suo insindacabile giudizio, decidere di non procedere a promuovere e sostenere la realizzazione di alcuna iniziativa qualora ritenesse che non vi siano garanzie di efficacia della stessa.

Percorso di progettazione

I soggetti le cui proposte saranno valutate di maggior interesse saranno avviate al percorso di progettazione esecutiva nell’ambito della quale saranno comunicate nel dettaglio le prestazioni minime richieste, l’eventuale adattamento della proposta di partenza e la definizione della data di realizzazione.

Le iniziative che saranno co-progettate saranno sostenute dal Comune di Seregno con:

• la concessione dell’utilizzo gratuito delle seguenti strutture comunali culturali:
  • L’Auditorium di piazza Risorgimento
  • Sala Congressi Mons. Gandini via XXIV Maggio;
  • Biblioteca Civica Ettore Pozzoli;
  • Altri luoghi individuati e ritenuti idonei allo svolgimento delle iniziative proposte.
  • un piano di comunicazione coordinato;
  • il coordinamento delle attività con librerie e associazioni coinvolte.

Per informazioni e chiarimenti scrivere all’indirizzo e-mail info.cultura@seregno.info