Pubblicato il: 18/01/2018

Fino al 27 gennaio, presso il Museo Vignoli (via Santino De Nova 24/26) di Seregno, è possibile visitare la mostra didattico fotografica dal titolo “Sui binari di Auschwitz”, curata dagli studenti del Liceo Parini di Seregno con il patrocinio del Comune in occasione del 73° anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz e della Giornata Internazionale della Memoria.

La mostra, inaugurata martedì 23 gennaio, raccoglie foto, sculture e installazioni attraverso le quali vengono narrate le emozioni e le riflessioni suscitate nei ragazzi dalla visita al campo di concentramento di Auschwitz avvenuta lo scorso anno.
L’accesso è a ingresso libero ma è possibile prenotare delle visite guidate contattando l’ufficio Cultura del Comune di Seregno (tel. 0362 263311; e-mail: info.cultura@seregno.info).

Orari di apertura al pubblico: ore 8.00 – 13.00 e ore 14.30 – 18.30