Pubblicato il: 31/01/2018

In occasione della ricorrenza del Giorno del Ricordomartedì 6 febbraio alle ore 11, presso il museo Vignoli (via Santino De Nova 24/26) di Seregno, è stata inaugurata una mostra fotografica e didattica.
L’evento è curato dal comitato di Monza e Brianza dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, con il Comune di Seregno.
Attraverso foto, pannelli espositivi e filmati d’epoca i visitatori della mostra potranno ripercorrere le tappe storiche e le terribili decisioni che hanno portato tante persone a morire nelle Foibe.

La mostra è a ingresso libero e sarà visitabile dal 6 al 10 febbraio, dalle ore 8 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 18.30. E’ inoltre possibile prenotare delle visite guidate contattando l’ufficio Cultura del Comune di Seregno, via telefono al numero 0362 263311 o via e-mail all’indirizzo info.cultura@seregno.info.