Pubblicato il: 16/05/2020   

Dal 19 maggio la Biblioteca Civica Ettore Pozzoli riapre le porte ai lettori. Nel rispetto delle prescrizioni  sulla limitazione della diffusione del Coronavirus, l'attivazione dei vari servizi è  articolata in fasi successive.

Nella prima fase è possibile usufruire solo del servizio di prestito librario e di restituzione del materiale preso in prestito.

Il servizio prestito  è effettuato solo su appuntamento. Il pubblico può accedere solo al bancone dell'atrio principale per il ritiro del materiale prenotato: non è consentito avvicinarsi agli scaffali per scegliere i libri. Nella prima fase si può prendere in prestito solo il materiale disponibile in sede: il prestito interbibliotecario del Sistema BrianzaBiblioteche sarà attivato in una fase successiva. 

Per prenotare e fissare un appuntamento è possibile inviare una mail  seregno.prestito@brianzabiblioteche.it oppure telefonare ai numeri 0362.263.223 - 0362.263.207 - 0362.263.331 – 0362.263.209 oppure utilizzare il portale www.brianzabiblioteche.it (in questo caso, si verrà ricontattati).

Il servizio restituzione è effettuato senza appuntamento, seguendo un percorso dedicato in Biblioteca. Non è necessario affrettarsi per la restituzione del materiale preso in prestito prima della chiusura: per il primo mese non saranno applicate sanzioni per i ritardi.

Non sono fruibili il servizio internet, la Sala Ragazzi, le Sale di Lettura e l'Emeroteca

L'accesso ai locali è consentito ad un numero limitato di persone. Gli utenti in attesa sono invitati ad attendere all'esterno, rispettando il distanziamento dalle altre persone ed evitando assembramenti. E' obbligatorio accedere con naso e bocca coperto da mascherina. All'ingresso è a disposizione del liquido sanificante per le mani. 

 

Questi gli orari di apertura del servizio (durante i quali è possibile anche telefonare):

martedì dalle 9 alle 17

mercoledì dalle 9 alle 12.30

giovedì dalle 9 alle 17

venerdì dalle 9 alle 12.30

sabato dalle 9 alle 17.