Pubblicato il: 13/06/2017
Concorso di disegno e illustrazione aperto a tutti gli studenti della scuola primaria, media e superiore per festeggiare il centenario della nascita dello scrittore Roald Dahl autore di grandi classici per ragazzi come il "GGG" o "La fabbrica di cioccolato" ma anche di tanti racconti per i più grandi.

"Disegna Roald Dahl" è un concorso di disegno o illustrazione aperto a tutti gli studenti della scuola primaria, media e superiore.

Quest’estate leggi un libro e disegna il mondo di… Roald Dahl!

Consegna in biblioteca il tuo disegno o la tua illustrazione ispirata ad una storia o a un personaggio creato da Roald Dahl entro il 20 settembre 2017!

La tecnica e il formato sono liberi.

Durante la “Festa della biblioteca” (domenica 24 settembre 2017) verranno premiati i lavori più meritevoli e inaugurata la mostra “Disegna Roald Dahl”.

DOVE CONSEGNARE IL TUO DISEGNO:
Biblioteca civica "Ettore Pozzoli", Piazza Monsignor Gandini 9 - 20831 Seregno MB

INFO:

Biblioteca ragazzi 0362.263.209   -   seregno.matite@brianzabiblioteche.it

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

1. I partecipanti sono invitati a realizzare un disegno o un’illustrazione (o anche una serie di illustrazioni)  ispirata ad un racconto di Roald Dahl scelto a piacere.
  2. Il formato dell’illustrazione è libero. Si consiglia un foglio grande formato tipo  A3 ma non è obbligatorio.
  3. La tecnica di illustrazione è libera. Sono accettate illustrazioni, disegni, fumetti realizzati con qualsiasi tecnica pittorica o grafica. È ammesso anche l’uso di programmi di elaborazione grafica (tipo Photoshop), l’uso della fotografia, del collage ecc. Indipendentemente dalla tecnica il lavoro finale dovrà essere stampato dall'Autore e consegnato unitamente al tagliando di partecipazione allegato al regolamento.
  4. È possibile realizzare il proprio elaborato grafico anche utilizzando più fogli sempre che abbiano per oggetto il medesimo racconto (o anche uno o più personaggi del medesimo racconto) . Si può, ad esempio realizzare un libro illustrato, un fumetto, una graphic novel utilizzando il testo del racconto prescelto o una sua riduzione.
  5. I lavori devono pervenire in Biblioteca (Piazza Mons. Gandini 9 – Seregno), entro il 20 settembre.
  6. I lavori verranno esposti durante la “Festa della biblioteca” domenica 24 settembre.
  7. Ai lavori più meritevoli verrà assegnato un premio in libri. Disegni o illustrazioni anonime potranno essere comunque esposte in mostra ma non parteciperanno al concorso a premi.