Pubblicato il: 22/01/2017
Si parla del progetto «Seregno: la scuol@ è digitale» come best practice europea

Il Sindaco Edoardo Mazza e l’Assessore all’istruzione e all’innovazione digitale Ilaria Anna Cerqua sono stati invitati all’Apple Education Leadership Summit 2017, in programma da martedì 24 a Londra, per parlare del progetto «Seregno: la scuol@ è digitale» tra le migliori esperienze nell’ambito delle progettualità europee.

«C’è grande soddisfazione per l’invito ricevuto – ha precisato il Sindaco – che consideriamo un riconoscimento per tutta la nostra Città e per una politica che ha messo al centro l’educazione dei giovani».

Due saranno i momenti di presentazione del progetto: martedì 24 gennaio all’interno della sessione Local & Central Government presso la struttura The Crystal e il 25 gennaio presso la sede londinese della Apple, in Hannover St.

«Abbiamo intrapreso la strada giusta - ha dichiarato l’Assessore Ilaria Anna Cerqua - sostenendo il passaggio dalla didattica tradizionale a quella digitale, rendendo l'apprendimento più personalizzato e interessante, con un modello che prevede siano gli studenti i protagonisti del loro successo formativo».

Il progetto «Seregno: la scuol@ è digitale» si è valso di uno stanziamento di circa 800.000 mila euro, messi a disposizione dalla Giunta comunale. Grazie a queste risorse le scuole sono connesse con la fibra ottica e navigano con banda ultralarga, tutte le aule sono dotate di Lavagne multimediali o Monitor Touch, e tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado hanno in dotazione un tablet.

Al link il video della consegna dei Tablet presso la scuola "Mercalli".

Sulla destra si trovano due allegati: «Seregno: la scuol@ è digitale» Anno 2014-2015 e «#Seregno: la scuol@ è digitale» Anno 2015-2016.