Pubblicato il: 11/07/2018   
Il Comune fornisce gratuitamente i libri di testo per gli/le alunni/e frequentanti le scuole primarie

Il Comune fornisce gratuitamente i libri di testo a tutti/e gli/le alunni/e residenti nel Comune di Seregno e frequentanti la scuola primaria statale o paritaria, indipendentemente dal reddito, in base al DLgs. n. 297/1994 art. 156 seguendo le modalità indicate dalla Legge Regionale n. 14 del 26 maggio 2016 (Legge semplificazione 2016) art. 4 lettera b.


La cedola libraria consegnata è un documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo; i genitori dell'alunno/a  potranno utilizzarla presso qualsiasi cartolibreria e/o libreria a loro scelta.

 

Il Comune di Seregno, attraverso le segreterie delle scuole, consegnerà all'inizio dell'anno scolastico la cedola libraria unica a tutti gli/le alunni/e frequentanti le scuole primarie statali e paritarie del territorio, ma si farà carico della spesa per i soli residenti a Seregno.

 

E' importante che le famiglie degli/lle alunni/e non residenti, prima di prenotare/acquistare i libri di testo presso una cartoleria/libreria, prendano contatti con il proprio Comune per conoscere quali modalità utilizzerà il proprio Ente per la fornitura dei libri di testo ai propri residenti.