Pubblicato il: 16/01/2019   

Anche per il prossimo anno scolastico l'I.I.S. Martino Bassi di Seregno inserisce nella sua offerta formativa la sperimentazione quadriennale, unica proposta turistica in Lombardia approvata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR). Fino al 31 gennaio 2019 è possibile completare online la procedura di iscrizione alle classi prime valide per l'anno scolastico 2019-2020.

Il percorso di studi prevede lezioni dal lunedì al venerdì, classi partecipate di didattica innovativa con tecnologie e strumentazioni all'avanguardia, discipline in esclusiva lingua inglese (CLIL) e curvatura internazionale dei programmi.  
Al termine del quarto anno, con un anno di anticipo rispetto ai tradizionali corsi, consente di ottenere un diploma valido per l'immediato inserimento nel mondo del lavoro e per l'iscrizione a qualsiasi facoltà universitaria, nonché a percorsi di formazione superiore ITS. In Italia sono stati approvati dal MIUR soltanto 189 corsi quadriennali. In Lombardia, il corso quadriennale offerto dal Martino Bassi è l'unico a indirizzo turistico. 

Per maggiori informazioni sulla sperimentazione quadriennale clicca qui.  
Per maggiori informazioni sulle iscrizioni online clicca qui.