Pubblicato il: 23/07/2019   
Il Comune fornisce gratuitamente i libri di testo per gli/le alunni/e frequentanti le scuole primarie statali e paritarie

Il Comune fornisce gratuitamente i libri di testo a tutti gli/le alunni/e residenti nel Comune di Seregno e frequentanti la scuola primaria statale o paritaria, indipendentemente dal reddito, in base al Dlgs n.297/1994 art. 156, seguendo le modalità indicate dalla LR n. 14/2016 (Legge semplificazione 2016)art. 4 lettera b.

 

Il Comune di Seregno all’inizio dell’anno scolastico attraverso le segreterie delle scuole consegnerà una cedola libraria a tutti gli/le alunni/e frequentanti le scuole primarie statali e paritarie del territorio.

 

La cedola libraria consegnata è un documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo. I genitori dell’alunno/a potranno utilizzarla presso qualsiasi cartolibreria e/o libreria a loro scelta.

 

IMPORTANTE: il Comune di Seregno si farà carico della spesa per i soli residenti a Seregno E’ importante perciò che le famiglie degli/lle alunni/e non residenti a Seregno, prima di prenotare/acquistare i libri di testo presso qualsiasi punto vendita da loro scelto, prendano contatto con il proprio Comune per conoscere quali modalità utilizzerà l’Ente per la fornitura dei libri di testo ai propri residenti.