Pubblicato il: 02/10/2019
Borse di studio comunali per il riconoscimento del merito a studenti e studentesse meritevoli

Agli/le studenti/tesse che nell'a.s. 2018/19 hanno ottenuto ottimi risultati a conclusione del percorso scolastico delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, l'Amministrazione Comunale riconosce il merito con l'assegnazione delle Borse di studio.

I beneficiari della Borsa di studio saranno i/le giovani cittadini/e seregnesi, nessuno escluso, che hanno completato il ciclo delle scuole secondarie di primo grado conseguendo la votazione di 9/10, 10/10 e 10/10 con lode e quello delle scuole secondarie di secondo grado con la votazione di 100 e 100 con lode.

REQUISITI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO (ex scuola media)

Possono presentare la domanda ai fini della concessione della Borsa di studio comunale, gli/le studenti/sse:

- residenti a Seregno, alla data del termine dell'attività didattica (7 giugno 2019)

- che nell'anno scolastico 2018/19 abbiamo conseguito il Diploma di Licenza conclusivo del Ciclo di Istruzione con votazione 9/10, 10/10 e 10/10 con lode.

Per gli/le studenti/sse residenti a Seregno e frequentanti scuole a Seregno: il Servizio Scuola ha già preso contatti con le scuole statali e paritarie di Seregno ed è già in possesso dei nominativi di quelli/le che hanno i requisiti per presentare la domanda.

A questi/e sudenti/sse, e solo a questi/e, sarà inviato direttamente il modulo “Richiesta assegnazione Borsa di Studio…” (Modulo 1) da trasmettere al Comune di Seregno – Servizio Scuola - nei termini e con le modalità indicati nella lettera accompagnatoria.

Per gli/le studenti/sse residenti a Seregno ma frequentanti scuole fuori Seregno: il modulo “Richiesta Borsa di Studio…” (Modulo 1), scaricato dal sito, compilato e completo dei documenti richiesti, dovrà essere trasmesso direttamente al Comune di Seregno – Servizio Scuola - nei termini e con le modalità sotto indicate.

Per gli/le studenti/sse NON residenti a Seregno ma frequentanti scuole a Seregno a cui verrà riconosciuto il merito con la consegna del solo attestato, il Servizio Scuola ha già preso contatti con le scuole statali e paritarie di Seregno ed è già in possesso dei nominativi.

A questi/e sudenti/sse sarà inviato direttamente il modulo “Cerimonia di consegna … a.s.2018/19” (Modulo 3) da trasmettere al Comune di Seregno – Servizio Scuola - nei termini e con le modalità indicati nella lettera accompagnatoria.

SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

- che nell'anno scolastico 2018/19 abbiamo conseguito il Diploma di maturità con votazione 100/100 e 100/100 con lode.

Il modulo “Richiesta Borsa di Studio…” (Modulo 2) scaricato dal sito, compilato e completo dei documenti richiesti, dovrà essere trasmesso direttamente al Comune di Seregno - Servizio Scuola.

TERMINI E MODALITA' DI TRASMISSIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 17 novembre 2019, così come segue:

- formato cartaceo: direttamente al Comune di Seregno – Servizio Scuola - Via Umberto I, 78 - Seregno

- invio tramite mail: info.scuola@seregno.info

CONSEGNA DELLE BORSE DI STUDIO E/O ATTESTATI DI MERITO

La cerimonia di consegna delle borse di studio e/o attestati di merito avrà luogo venerdì 29 novembre 2019 alle ore 20.45 presso l'Auditorium di Piazza Risorgimento - Seregno.

Per informazioni contattare Servizio Scuola tel. 0362/263316-317 - mail: info.scuola@seregno.info