Pubblicato il: 14/11/2019
Entro il 29 novembre 2019 la scadenza del bando per il riconoscimento di contributi ad enti, associazioni ed altri organismi pubblici o privati per attività educative, formative e volontariato educativo

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 146 del 12.11.2019 si è dato avvio alla procedura per l’assegnazione di contributi, individuando i settori tematici di intervento e i criteri a cui gli uffici dovranno attenersi per attribuire i benefici, per l’anno 2019 in corso di conclusione.

ATTIVITA’ EDUCATIVE E FORMATIVE

Si riportano, in sintesi, gli elementi essenziali del provvedimento di Giunta che riguarda i benefici destinati alle istituzioni scolastiche e formative e agli enti di volontariato educativo:

• numero degli alunni frequentanti, con particolare attenzione a quelli disabili e a quelli provenienti da altre nazioni, quando abbisognano di interventi specifici ed integrativi a quelli previsti da altre istituzioni,
  • numero delle sezioni attivate,
  • coordinamento delle attività e delle iniziative con gli obiettivi e le attività programmate dall’Amministrazione Comunale,
  • continuità nel concretizzare i programmi educativi e formativi precedentemente proposti,
  • realizzazione delle iniziative e delle attività educative e formative presentate,
  • iniziative per la promozione e l’animazione dei quartieri cittadini.

La Commissione di valutazione, sulla base delle istanze pervenute, provvederà a ripartire le risorse a disposizione tra l’attività delle istituzioni scolastiche e formative e quelle del volontariato educativo.

Per i soggetti di volontariato educativo la valutazione della Commissione verrà effettuata in funzione di una sintetica relazione illustrativa sull’attività, iniziativa o manifestazione svolta precedentemente (se effettuata) e da attuare sempre nel corso dell’A.S. 2019/2020, presentando i risultati formativi con l’indicazione dell’aspetto economico-finanziario.

Ogni soggetto interessato può presentare una sola domanda di contributo in base all’attuale bando indirizzandola al Servizio Scuola - Via Umberto I, 76/78 - Tel. 0362/263316-263, servizio a disposizione per chiarimenti nei seguenti giorni ed orari:

lunedì-martedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30

giovedì (orario continuato) dalle ore 9,00 alle ore 18,30

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Scadenza presentazione domande: venerdì 29 novembre 2019 entro le ore 12,30

Le domande di contributo dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Seregno entro venerdì 29 novembre 2019 (ore 12,30 orario di chiusura al pubblico) oppure inviate entro la medesima scadenza via mail al seguente indirizzo PEC: seregno.protocollo@actaliscertymail.it

In allegato, oltre al bando, apposita modulistica per la presentazione della domanda per il riconoscimento dei contributi.