Pubblicato il: 26/10/2020

Agli/le studenti/tesse che nell'a.s. 2019/20 hanno ottenuto ottimi risultati a conclusione del percorso scolastico delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, l'Amministrazione Comunale riconosce il merito con l'assegnazione delle Borse di studio.

I beneficiari della Borsa di studio saranno i/le giovani cittadini/e seregnesi, nessuno escluso, che hanno completato il ciclo delle scuole secondarie di primo grado conseguendo la votazione di 9/10, 10/10 e 10/10 con lode e quello delle scuole secondarie di secondo grado con la votazione di 100 e 100 con lode.

REQUISITI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO (ex scuola media)

Possono presentare la domanda ai fini della concessione della Borsa di studio comunale, gli/le studenti/sse:

- residenti a Seregno, alla data del termine dell'attività didattica (8 giugno 2020)

- che nell'anno scolastico 2019/20 hanno conseguito il Diploma di Licenza conclusivo del Ciclo di Istruzione con votazione 9/10, 10/10 e 10/10 con lode.

SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

- che nell'anno scolastico 2019/20 hanno conseguito il Diploma di maturità con votazione 100/100 e 100/100 con lode.

MODALITA' E TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando, corredata da copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente, dovrà pervenire al protocollo del Comune di Seregno entro il 16 novembre 2020.

(i termini di scadenza del bando sono prorogati al 30 novembre 2020)

La domanda di partecipazione dovrà

- essere redatta in carta semplice utilizzando gli appositi moduli Allegato b) per Scuola Secondaria di Primo grado e Allegato c) per Scuola Secondaria di Secondo grado;

- inviata all’Ufficio Protocollo del Comune di Seregno tramite posta elettronica:

PEC: seregno.protocollo@actaliscertymail.it

e mail : info.protocollo@seregno.info

indicando nell’oggetto “Borse di studio comunali a studenti meritevoli”.

- consegnata in formato cartaceo direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Seregno – Via Umberto I, 78

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il giovedì anche al pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.

La domanda relativa ad alunni/e minorenni dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori o tutori legali.

A tutti/e gli/le studenti/sse interessate verrà data opportuna comunicazione in merito all’assegnazione delle borse di studio.

ATTESTATO DI MERITO

A tutti gli/le studenti/sse meritevoli residenti e non residenti, che hanno frequentato una scuola secondaria di primo di Seregno, verrà inviato l'attestato di merito.

CONSEGNA DELLE BORSE DI STUDIO

La consegna delle borse di studio avverrà in una pubblica cerimonia e alla presenza della autorità solo nel caso in cui le normative in corso e i vari DPCM antiCovid lo permettano.

Per maggiori informazioni contattare Servizio Scuola – via Umberto I, 78

tel. 0362/263263-316-317             mail: info.scuola@seregno.info