Pubblicato il: 17/12/2020

Dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 sono i termini stabiliti dal Ministero dell'Istruzione, per effettuare l'iscrizione alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale.

L’adesione alla procedura d’iscrizione online è facoltativa per le scuole paritarie.

L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) ci si potrà registrare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Si allega nota ministeriale