Pubblicato il: 30/11/2021

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 143 del 30/11/2021 si è dato avvio alla procedura per l’assegnazione di contributi, individuando i settori tematici di intervento e i criteri a cui il Servizio Scuola dovrà attenersi per attribuire i benefici economici.

CRITERI DI VALUTAZIONE

I criteri individuati per l’assegnazione di contributi a Istituzioni scolastiche e altri enti pubblici e privati, nell’ambito di attività educative e formative sono i seguenti:

• a) numero degli alunni frequentanti, con particolare attenzione a quelli disabili e a quelli provenienti da altre nazioni, quando abbisognano di interventi specifici ed integrativi a quelli previsti da altre istituzioni,
  • b) numero delle sezioni attivate,
  • c) grado di coordinamento delle attività e delle iniziative con gli obiettivi e le attività programmate dall’Amministrazione Comunale,
  • d) disponibilità a collaborare con l’Amministrazione Comunale nel campo delle proprie iniziative educative e formative cittadine,
  • e) continuità nel concretizzare i programmi educativi e formativi precedentemente proposti,
  • f) destinazione dell’attività e delle iniziative a scopi benefici,
  • g) iniziative per la promozione e l’animazione dei quartieri cittadini.

Nel ripartire le somme globalmente destinate a questo settore di intervento la Commissione procederà rispettando di massima la proporzionalità operata lo scorso anno fra istituti comprensivi statali (distinguendo fra spese di funzionamento, spese per le funzioni miste, spese per il disagio e progetti didattici), scuole paritarie primarie e secondarie di primo grado (progetti didattici), scuole statali secondarie di secondo grado (progetti didattici).

Oltre ai criteri suindicati, in coerenza con il PNSD, per il corrente anno, si prenderanno in considerazione i progetti di digitalizzazione. I progetti devono prevedere il processo di digitalizzazione della scuola di appartenenza e curare l'innovazione della scuola stessa attraverso delle specifiche azioni.

Altrettanta attenzione avranno le iniziative, avviate in autonomia dalle scuole o in collaborazione con il Comune, volte alla promozione di tematiche quali la legalità, l’educazione civica, il volontariato, la tutela dell’ambiente.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Scadenza presentazione domandemartedì 14 dicembre 2021 ore 12.30

Le domande di contributo dovranno essere presentate:

• all’Ufficio Protocollo del Comune di Seregno, via Umberto I, 78 da lunedì a venerdì, ore 09.00-12.30, giovedì ore 14.00-18.00
  • via PEC a protocollo@actaliscertymail.it

Per informazioni: Servizio Scuola – info.scuola@seregno.info, Tel. 0362/263316 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30, giovedì anche dalle 14.00 alle 18.00.