Pubblicato il: 28/12/2021

Dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022 sono i termini stabiliti dal Ministero dell'Istruzione per effettuare l'iscrizione alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2022/2023.

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale.

L'adesione alla procedura d'iscrizione online è facoltativa per le scuole paritarie.

L'iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per le scuole dell'infanzia.

Si accede al sistema "Iscrizioni on line", disponibile sul sito del Minitero dell'Istruzione: www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (eletronic IDentification Authentication adn Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Chi è in possesso di un'identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Si allega nota ministeriale.