Pubblicato il: 29/06/2023

Si comunica che anche quest’anno, per la fornitura gratuita dei libri testo degli alunni e delle alunne della scuola primaria, il Comune di Seregno ha adottato il sistema delle cedole librarie digitali.

A decorrere dal 12 Giugno 2023 , il genitore:

• Accede ai Servizi on line URBI Smart con SPID (da PC, tablet o smartphone) attraverso il seguente link: http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201968
  • Seleziona il figlio/alunno e la relativa cedola
  • Seleziona la libreria e richiede la prenotazione dei testi
  • Verifica l’accettazione o meno della prenotazione dei testi
  • Riceve conferma della prenotazione dal libraio
  • Ritira i libri presso la libreria.

In caso di impossibilità di accedere on line al servizio, il genitore si recherà direttamente dall’esercente, scelto tra quelli inseriti nell’Albo, per prenotare i libri di testo adottati dalle istituzioni scolastiche, presentando il proprio codice fiscale e il codice fiscale dell’alunno/a.

La cedola libraria digitale è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo:

• per gli alunni residenti a Seregno e frequentanti le scuole primarie del territorio
  • per gli alunni residenti a Seregno ma frequentanti Istituti in altri Comuni

Le famiglie degli alunni non residenti a Seregno, che frequenteranno nell’anno scolastico 2023/2024 le Scuole primarie statali e paritarie di Seregno, sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo mail: info.scuola@seregno.info, oppure contattando i numeri 0362-263263-317-494.

In allegato elenco delle librerie accreditate.