Pubblicato il: 05/04/2017
Intervistati dagli alunni delle classi terze le autorità locali hanno parlato delle azioni per contrastare la corruzione

Martedì mattina alla scuola secondaria «Mercalli» il Sindaco Edoardo Mazza e l’Assessore all’istruzione Ilaria Cerquahanno incontrato gli alunni, all’interno del progetto del «Centro di Promozione alla Legalità», sottoponendo agli amministratori delle domande in particolare sulle azioni poste in essere dall’amministrazione per contrastare la corruzione amministrativa.

«I provvedimenti legislativi messi in campo dal Parlamento in questi ultimi anni sono numerosi, ma io resto convinto che il primo  argine per contenere la corruzione sia la formazione -  dichiara il Sindaco -  E l'incontro alle Mercalli è la prova che l'argine è solido».

Nel mese di maggio  gli studenti saranno accompagnati presso il Tribunale di Monza.

«Educare i giovani al raggiungimento della consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri  -  spiega l’AssessoreCerqua - è uno degli obiettivi fondamentali a cui devono tendere tutte le istituzioni con cui i ragazzi e le ragazze entrano in contatto».