Pubblicato il: 15/11/2017

In merito alle notizie di stampa di questi giorni, relative a possibili errori nel calcolo della quota variabile della tassa rifiuti (TARI) sulle pertinenze delle abitazioni, il Comune di Seregno conferma che la quota variabile di tale tassa, per il corrente anno 2017 e per gli anni precedenti (2016, 2015 e 2014), è stata correttamente computata per una sola volta per le abitazioni con annesse pertinenze (box, cantine e solai), in conformità alla normativa di riferimento.

Si specifica, altresì, che il computo di quanto dovuto è stato effettuato correttamente anche per l’anno 2013, con riferimento al tributo comunale TARES all'epoca vigente.

Per gli anni precedenti al 2013, il problema in questione non era sussistente, in quanto la metodologia di calcolo del tributo sui rifiuti era del tutto differente.

L’Ufficio tributi è comunque disponibile per ulteriori informazioni: via Umberto I, 78 – Tel. 0362/263.260 – 306 – email: info.tributi@seregno.info.