Pubblicato il: 23/05/2018   
Appuntamento con la tradizionale corsa in montagna organizzata dal Gruppo Camosci di Seregno: Erba- Capanna Mara - Alpe del Vicerè

Si svolgerà sabato  2 giugno la 47^ edizione della "Corsa in montagna", gara competitiva a coppie Erba - Capanna Mara - Alpe Vicerè organizzata dall'Associazione "Gruppo Camosci" e patrocinata dal Comune di Seregno 

Il percorso di gara, che prevede tratti di strada asfaltata, mulattiere e sentieri di montagna, è di 8 chilometri e mezzo, la difficoltà che lo caratterizza è però il fatto di essere una vera e propria "scalata" (785 metri di dislivello tra il punto più basso e quello più alto del tracciato).

 

Si partirà dalla Frazione S. Antonio (Villa Amalia) di Erba (355 metri), si raggiungerà il ristorante Ca Nova e l'Eremo di S. Salvatore; poi sull'altro versante del crinale l'ex Bivacco e la Capanna Mara (1.140 metri), Gran Premio della Montagna, dove sarà collocato il punto ristoro. Da qui comincerà la discesa per raggiungere il Rifugio Cacciatori e l'arrivo posto nell'area dell'Alpe Viceré.

Ogni coppia partecipante partirà secondo un ordine di partenza deciso per sorteggio.                  Alle 8.01 partirà la prima coppia e a seguire le altre, una ogni 30 secondi.

Il tempo massimo concesso sarà di 1 ora e 30 minuti. Al temine della gara si procederà con le premiazioni: verranno assegnati premi a tutti i partecipanti e nello specifico coppe dalla 1° alla 15° coppia maschile, alle prime coppie femminili, alle prime coppie miste e alle categorie speciali.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo reperibile su www.gruppocamosci.it e consegnarlo in sede del Gruppo Camosci - via Santino de Nova il giovedì e sabato dalle 20,30 alle 22,00.

 

Per ulteriori informazioni: è possibile contattare l'Associazione al numero 339/5496545 - 0362/320490